COMUNE

Arpino – Polizia Locale, porte sbarrate ancora una volta

Inutile bussare. Anche stamane gli uffici della Polizia Locale erano chiusi. Inutili anche i tentativi di contattare il personale al numero di telefono. Non rispondeva nessuno. Era già capitato in altre occasioni, in particolare quando i cittadini multati hanno cercato di pagare la contravvenzione rimediata. Niente da fare allora. Niente da fare oggi.

E come al solito nessuno in Municipio spiega, giustifica o si scusa di fronte al disservizio. Nè il delegato alla Polizia Locale nè quello al personale. Silenzio e basta. Tutto proprio nel periodo in cui si mormora di progressioni verticali, una rarità nei secoli dei secoli. Quando invece sarebbe opportuno impiegare le risorse disponibili per potenziare il Comando, aggiungendo unità ben oltre le due recentemente assunte part time. Sarebbero scelte discutibili, non certo a favore dei cittadini e dei servizi da rendere. Come aprire il Comando. Sia al mattino che al pomeriggio.

Almeno potevano mettere un avviso sulla porta – protesta un cittadino – Evidentemente non hanno alcun rispetto! (foto delle 10.14)

zip