Si fanno sempre più insistenti in Municipio (e pure fuori) le voci secondo le quali al Comando della Polizia Locale sarebbe in atto una ‘manovra’ sul personale. Le indiscrezioni – per tali vanno prese – dicono che si tratti di un’operazione condotta da un ‘generale’ evidentemente spalleggiato dai piani alti per due unità in uscita e due in entrata. Profittando, si dice, del periodo di prova non ancora terminato.
Magari più avanti se ne saprà di più, intanto fioccano le proteste anche da parte dei commercianti del centro storico che senza mezzi termini lamentano il fatto che con l’atteggiamento solo punitivo della Municipale ‘si caccia via la gente che viene a fare acquisti in paese‘. Si ribadisce ancora una volta che occorrono servizi di viabilità e quindi prevenzione in modo da evitare sosta selvaggia e la seguente rimozione forzata con carro attrezzi, come è avvenuto ancora in questi ultimi due giorni. Come sta insolitamente avvenendo negli ultimi tempi. Chissà perchè?
Un esempio: ieri e l’altro ieri agenti e collaboratori (dov’era la locale Protezione Civile?) hanno presidiato solo una parte del centro trascurando che in Corso Tulliano e quindi alle Volte c’è un parcheggio di circa cento posti macchina e che la gente arrivava fino alla barriera (transenna) senza che vi fosse qualcuno che informasse circa l’impossibilità di sosta per la raggiunta capienza. In altre parole si preferisce stangare piuttosto che servire. Tutto il contrario dell’accoglienza, dell’ospitalità. Qui non ci metterò più piede, giura un automobilista arrivato con la famiglia per la festa di Sant’Antonio. Nessun servizio, pochi parcheggi, solo multe.
Intanto, non si può indossare il berretto con gradi da funzionario se funzionario non si è! Come è capitato ieri sera. E magari sarebbe opportuna pure una ripassatina al Regolamento…
lunic