E’ allarme pitbull in paese. Negli ultimissimi giorni si sono verificati infatti almeno due episodi inquietanti. Uno lungo via Tirone, l’altro in località Santa Lucia. Nel primo caso almeno sei gatti di proprietà sono finiti nelle fauci dell’animale restando a terra privi di vita dopo essersi difesi, come si scorge nelle immagini che non pubblichiamo per scelta. Il fatto è stato segnalato ai carabinieri della Compagnia di Sora.
Il secondo episodio in realtà è doppio. Nella zona periferica del paese in due circostanze è stato notato lo stesso animale girovagare fra le abitazioni. Anche qui un paio di gatti sono morti. Chi si è trovato improvvisamente davanti il pitbull è rimasto di sasso temendo per la propria incolumità. Qui ci sono famiglie con bambini piccoli – si segnala nella contrada – Amiamo gli animali ma quel cane è pericoloso, le autorità devono intervenire. Non siamo per nulla tranquilli.
A questo si aggiunge che l’esemplare di taglia medio grande, potrebbe provocare incidenti sulle strade coinvolgendo soprattutto chi procede sulle due ruote. E’ di colore bianco e nero, porta un collare rosso. Forse è di proprietà, sempre che abbia il microchip. Magari si è allontanato ed ora gira nella zona compresa tra le campagne del Vallone e località Pelagalli preoccupando non poco i residenti.
l.n.