CULTURA E INTRATTENIMENTO

ARPINO – PIAZZA PIENA, UCCIO ENTUSIASMA

Piazza Municipio piena per lo spettacolo andato in scena ieri sera nell’ambito dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio di Padova. La scelta del Comitato si è rivelata azzeccata. Uccio De Santis, ormai celebre comico pugliese, in quasi un’ora e mezza di esibizione ha strappato decine di risate al folto pubblico presente.

Meglio la seconda parte, quella spontanea con protagonisti tre donne e tre uomini scelti a caso in ‘platea’, – e tra questi l’ex assessore provinciale Antonio Lombardi – ma bene anche la prima. Dicono che l’improvvisazione renda diversi. Se sei bravo fuori scaletta, stai un gradino sopra. E Uccio quel gradino l’ha salito da un pezzo.

Semplicità, doppi sensi, gag, battute e freddure poco elaborate ma di rara immediatezza hanno entusiasmato un migliaio di persone. Niente affatto poche. E poi la cortesia e la disponibilità. Tra un selfie e l’altro, una passeggiatina in paese, una prelibatezza da Antichi Sapori, De Santis lascia sicuramente un buon ricordo. Bravo Fabio Sili! (zip)