MANUTENZIONI

Arpino – Piace il restauro del fontanile

Quasi quasi occorre ringraziare il camionista che lo scorso marzo, durante una azzardata manovra, lo danneggiò pesantemente.

Torna a splendere l’abbeveratoio di piazza Conti. Ieri la premiata ditta Giuliano Casinelli ha smontato ponteggi e copertura restituendo al centro storico ed al quartiere Ponte uno dei suoi scorci più suggestivi. Fra l’altro sono state sistemate la trabeazione e la vasca, sabbiato l’acciottolato, installato un punto luce, aggiustato pure il muretto laterale.

Grazie a circa 12mila euro versati dall’istituto assicurativo del mezzo pesante ed a quattro settimane di lavori certosini, il fontanile ora appare in tutta la sua bellezza. I commenti social sono tutti positivi. Qualcuno sferzante nei confronti dell’amministrazione civica che, va ricordato, non si è mai interessata al decoro del fontanile (c’è pure qualche tentativo di appendere il cappello). Tanto che in più occasioni si sono fatti avanti spontaneamente commercianti del posto che hanno provveduto alla pulizia ed all’igiene dell’antico sito. Della serie: non tutti i mali vengono per nuocere!

zip