TRADIZIONI

Arpino – Piace il gruppo folk ‘La Strenga’

L’agenda è quasi piena. Esibizioni un po’ ovunque per il gruppo folk ciociaro La Strenga. Associazioni e Comitati quasi se lo litigano per assicurarsene la presenza. E così la formazione arpinate con i caratteristici costumi scende nelle piazze, sale sui palchi al ritmo della musica popolare. Come capiterà con la quarta edizione della Pantasema del Borgo (Colfelice – piazza Margherita di Villafelice) domani sera (dalle 20). I componenti del gruppo daranno sfoggio della loro bravura con balli e canti fra i più noti della tradizione ciociara.

La Strenga, del resto, è reduce da altre esibizioni recenti, come la Festa del Peperone a Pontecorvo, oppure la Notte Bianca di Castrocielo. Eventi dello scorso settembre. E poi guarda già all’immediato futuro con l’invito ricevuto dagli organizzatori della celebre Sagra della Castagna roscetta di Canistro (Abruzzo – 28 e 29 ottobre prossimi) che è alla 45esima edizione.

Insomma, per il gruppo folk della città di Cicerone una soddisfazione dietro l’altra nel segno della passione e dell’impegno nel conservare le tradizioni della nostra terra.