MOTORI

Arpino – Parravano Corse, ancora vittorie al Civs

Si è svolto questo weekend l’appuntamento del CIVS in terra Umbra, dove si correva la Spoleto – Forca di Cerro. Al via hanno preso parte due piloti della Parravano Corse.
Gabriele Rea con il suo zip 100 nella entry ha bissato i successi di Isola del Liri, imponendosi nella gara di sabato ed in quella della domenica,abbassando il record di categoria di oltre un secondo e mezzo e infliggendo enormi distacchi agli avversari. Rea seguito nella trasferta Umbra dal meccanico Andrea Cianfarani della ACR è stato progressivamente sempre più veloce e ha centrato nell’ultima manche della domenica uno strepitoso tempo di 1’11.78 facendo letteralmente impazzire il numeroso pubblico presente sul tracciato.


Nella classe gruppo 5 2 strokes Antonello Rossi con la sua Honda RS 125 GP ha dominato al sabato salendo sul gradino più alto del podio, mentre nella gara domenicale Rossi si è piazzato in seconda posizione. Considerando che il pilota ventinovenne di Pastena è al suo primissimo anno motociclistico ed esattamente alla terza gara, il suo percorso può ritenersi più che soddisfacente perché in sei manche corse ha collezionato un quarto posto, quattro primi posti ed un secondo posto. Unica nota dolente è che non avendo compiuto ancora 30 anni, (età minima per partecipare al campionato italiano gruppo 5) Rossi è stato escluso dalla classifica generale. Resta comunque l’acquisizione di confidenza con i vari tracciati per presentarsi al campionato 2025 da protagonista.
Per i due piloti del team arpinate l’appuntamento è fissato a settembre nell’ultima gara di Volterra.