L'INIZIATIVA

Arpino – Ostello al Convento, parte l’esposto

Il Movimento Civico Trasparenza e Territorio ha inviato alla Procura regionale della Corte dei Conti l’esposto sulla vicenda dell’Ostello al Convento San Lorenzo. L’anticipazione dei giorni scorsi ha trovato conferma in queste ore.

Nel circostanziato documento si ripercorrono le fasi del progetto – per circa 286mila euro – avviato alcuni anni fa in Comune ed il relativo affidamento ad una associazione del paese. Nell’atto si fa pure riferimento a lavori di adeguamento e si evidenziano le discordanze tra Comune e Associazione, anche in ordine alla convenzione.

Intanto, il progetto è naufragato. Da qui la richiesta di accertamenti alla Corte dei Conti in modo da fare chiarezza sull’oscura vicenda della quale – come spesso capita – non parla nessuno nonostante siano coinvolti enti pubblici con soldi pubblici. Ed inutili, in questo senso, sono stati i tentativi formali fatti in Municipio dallo stesso Movimento Civico. Che ora si rivolge ai Magistrati contabili affinché vengano accertate eventuali responsabilità.

lunic