CURIOSITA'

Arpino – Ordinanza antivetro? Carta straccia!

Le segnalazioni sono molteplici, le conferme autorevoli. Pare giri sui gruppi whatsapp anche qualche immagine. La recente ordinanza che dal 22 al 25 agosto – in occasione delle quattro giornate del Gonfalone – vieta il consumo di bevande in contenitori di vetro nelle strade o piazze pubbliche non vale molto.

Qualcuno diligentemente la sta rispettando, altri no. Non l’ha rispettata sicuramente un amministratore comunale di vertice che la sera del 22 agosto – con l’ordinanza in vigore – è stato notato in piazza Municipio partecipare ad una ‘tavolata’ sulla quale c’erano bottiglie e bicchieri di vetro. L’amministratore comunale quella ordinanza dovrebbe conoscerla bene, ma evidentemente le regole valgono per gli altri e non per chi – ad esempio – dovrebbe dare l’esempio. Insomma, calici serali.

Prosit!

Non è tutto perchè la stessa ordinanza antivetro vieta anche l’uso di fuochi artificiali, fumogeni e artifici pirotecnici con miscele detonanti, esplodenti…  Sul serio? E i botti di ieri sera e stanotte?

Boom!

lunic