LA CERIMONIA

Arpino – Omaggio a Mastroianni, sabato la premiazione del Concorso

Tutto pronto per la premiazione degli studenti vincitori del Concorso Omaggio a Mastroianni. La cerimonia si svolgerà alle ore 15 di sabato 5 aprile presso la Fondazione Mastroianni ad Arpino.

Protagonisti saranno gli studenti delle terze classi dell’Istituto Comprensivo Cicerone di Arpino, Fontana Liri e Santopadre che, coadiuvati dai docenti di Arte e di Italiano, hanno realizzato opere grafiche, poetiche ed elaborati sulla figura dell’importante scultore che ha dato il nome alla Fondazione guidata da Francesca Casinelli.

Il Concorso, giunto quest’anno alla seconda edizione, inserito nel Catalogo delle Buone pratiche culturali della Regione Lazio, è stato ideato e organizzato da Fulvio Martino, vice presidente della Fondazione Mastroianni e presidente di commissione, e coordinato da Rachele Martino, componente della commissione giudicatrice insieme a Maria Mastroianni, Franco Bianchi Poteca, Manuele Cerqua, Carlo Palleschi, Loredana Rea.

Circa cento sono state le opere pervenute e intenso è stato il lavoro della commissione. Ora l’attenzione è focalizzata sulla cerimonia di sabato alla quale sono invitati gli studenti, i genitori, le autorità dei tre comuni su cui ricade l’istituto comprensivo guidato dalla dirigente scolastica dott.ssa Pamela Tomassi che presenzierà l’evento assieme ai docenti del Cicerone.