Prima riunione domani pomeriggio per valutare la costituzione di una nuova società sportiva. Vi prenderà parte un nutrito gruppo di persone. Fra loro personaggi che hanno fatto la storia del calcio e non solo del calcio nella città di Cicerone.
L’obiettivo principale è quello di riportare lo sport in paese con soggetti del posto che operano sul posto ponendo l’attenzione su più discipline per dare l’opportunità ai bambini, agli adolescenti, ai ragazzi e naturalmente agli adulti di praticarle.
Il gruppo è solo alla fase iniziale, quella che precede lo Statuto. Poi, uno alla volta, tutti i passi necessari per concretizzare il progetto del quale – è il caso di dirlo – si avvertiva l’esigenza dopo anni ed anni di nulla.
Per il momento nessuno esce allo scoperto, ma intanto cominciano ad arrivare le prime adesioni ad un’iniziativa che ha le potenzialità di centrare gli obiettivi fissati nel medio e nel lungo periodo. Di questo ed altro ancora si parlerà nella riunione di domani con la determinazione e l’entusiasmo necessari per dar vita al nuovo soggetto in ambito sportivo. (lunic)
(foto web)