Hanno fatto casino fino alle 4. Nottata da dimenticare per diversi residenti nel centro storico (foto) che ancora una volta hanno dovuto fare i conti con i tradizionali schiamazzi, con urla e grida e comportamenti illeciti. In scena un folto gruppo di ragazzi, minori compresi, che magari alla gazzosa preferiscono altro. E così più di qualcuno non è riuscito a riposare.
Fra questi persone anziane disturbate per ore ed ore da cenni di malamovida che nei fine settimana si manifestano tra piazze, piazzette e vicoli vari dove al mattino dopo si trova di tutto. Roba organica, liquida e semiliquida da spazzare via con acido muriatico diluito a spese degli abitanti. Perchè il tanfo sale sulle finestre ed inonda le case. Non proprio chanel number five.
La stagione della dolce vita è cominciata – si ironizza – E ci prepariamo a notti insonni e irritazione alle stelle. Poi il quesito: Ma la notte i genitori di questi ragazzi dormono? Perchè magari è il caso di verificare se lo fanno anche i figli!
Intanto, non si capisce come mai qualche telecamera di videosorveglianza pubblica – cioè pagata anche dai cittadini che non dormono – sia inefficace perchè orientata ovunque tranne dove serve. Chissà, magari non deve ‘inquadrare’ qualcuno in particolare.
lunic