Era stato incaricato ai primi di luglio del 2023, quindi quasi un anno e mezzo fa. Si è dimesso lo scorso 24 novembre. Di conseguenza pochi giorni fa il Comune ha formalizzato la revoca dell’incarico.
Continuano a destare molte perplessità i lavori pubblici nella città di Cicerone. Ai proverbiali ritardi accumulati un po’ ovunque, si aggiungono pure quelli per la costruzione dell’asilo nido di San Sosio (1,6 milioni di euro dal Pnrr) sulla cui utilità, peraltro, permangono intatti molti dubbi.
Ma intanto il professionista incaricato del coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione dei lavori ha mollato l’impegno. Non è il primo in paese che si dimette. E’ già capitato più volte negli ultimi anni.
E così adesso in Municipio dovranno affidare un nuovo incarico. A chi finirà ancora non si sa, chissà magari se ne occuperà un professionista della zona con un passato recente da amministratore comunale.
In attesa del documento di nomina, non si può fare a meno di notare che anche in questo caso l’amministrazione civica si muove a passo di lumaca nel settore dei lavori pubblici. Quella del nido è solo l’ultima conferma. La pratica è partita oltre due anni fa ma dei lavori nemmeno l’ombra. (nella foto l’area in cui dovrebbe sorgere la struttura)
lunic