LA CERIMONIA

Arpino – Nel segno di Ugo e Massimo

L’amicizia oltre la vita, il ricordo dei compagni scomparsi

Nell’ambito della cerimonia di consegna delle borse di studio che si terrà domani mattina (nel pallone tensostatico dell’Itis a causa delle previsioni meteo avverse) si vivrà un momento carico di emozione. E commozione. Soprattutto per i ‘ragazzi’ della III A del Liceo classico Tulliano – anno scolastico 1980 – 1981.

Il capitano Domenico Cavallo, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Sora e l’ingegner Alberto Barozzi, accompagnati dall’avvocato Anna Maria Rovardi, consegneranno una delle borse di studio ad uno degli studenti premiati per conto dei compagni di classe dell’epoca nel ricordo dei prematuramente scomparsi Massimo Barozzi – per tanti anni studente in Arpino – e Ugo Rosati, quest’ultimo luogotenente dei carabinieri deceduto appena pochi mesi fa.

Nel segno di entrambi è stata quindi istituita la borsa di studio da coloro che condivisero tutto il percorso scolastico delle superiori fino alla maturità. Domani il toccante momento che rievoca nella mente amici mai dimenticati. (lunic)