Ancora una volta staccano la corrente in un giorno lavorativo, ma che lo fanno apposta?
Il commento è di alcuni commercianti – esercenti del quartiere Ponte di fronte all’avviso di e-distribuzione secondo il quale mercoledì 26 luglio prossimo – dalle 9 alle 16 – nella zona verrà interrotta l’energia elettrica (a bassa tensione). In particolare alle utenze di piazza Conti (foto), via Colonna, via Santopadre, la parte finale di Corso Tulliano dove insistono diverse attività. C’è chi ha già fatto sapere che resterà chiuso perchè senza corrente non potrà assicurare servizi perdendo così una giornata di lavoro e di incasso, chi è sconcertato da una decisione sconcertante, chi ha già fatto sapere che in qualche modo si arrangerà. Disagi, insomma.
La domanda è una soltanto: ma questi lavori non li potevano fare di lunedì quando i negozi sono chiusi? Che poi è la stessa che si sono posti lo scorso febbraio i commercianti ed esercenti della zona di piazza Municipio. Perchè una cosa simile è già capitata. Anche allora proteste.
Evidentemente devono esserci esigenze particolari, perchè al contrario sarebbe l’ennesima dimostrazione del fatto che nessuno tutela il paese, in questo caso parte dei piccoli imprenditori locali.
lunic