SOCIALE

Arpino – Natura e cultura, progetti conclusi con successo

Il Centro Anziani San Carlo APS di Arpino ha concluso con entusiasmo i Progetti GENS “Amici del Parco e della Natura” e “La Magia dell’Acqua a Teatro” promossi dalla Regione Lazio – Riserva Naturale di Posta Fibreno.

I partecipanti alle attività progettuali hanno avuto l’opportunità di svolgere importanti percorsi di educazione ambientale e sostenibilità. Hanno condiviso momenti di riflessione e fatto tesoro dell’esperienza e dei consigli delle guide naturalistiche. Il percorso ha previsto molteplici attività tra cui interessanti incontri informativi presso la sede del Centro Anziani, visite guidate presso la Riserva Naturale di Posta Fibreno e nel territorio del Comune di Arpino ed una partecipata rappresentazione teatrale.

È doveroso un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato ai Progetti e alle guide naturalistiche Giovanni Castellucci e Manola Persichetti dell’ Assicurazione Natura Loci.
Grazie alla varietà delle iniziative il Centro Anziani San Carlo APS di Arpino si conferma come importante punto di aggregazione e contatto per la comunità.