Se qualcuno non ha o non sta ‘falsificando’ le locandine – ipotesi piuttosto remota – la Pro Loco di Arpino (e pure il Comune che compare con il suo stemma) ha innestato la marcia indietro ed ha eliminato dal programma precedente la data del 19 dicembre per una manifestazione in piazza Municipio che del tutto casualmente (faccina che ride) si sarebbe tenuta in concomitanza con l’evento promosso per il 18 e 19 dicembre prossimi nell’Acropoli di Civitavecchia. Quest’ultimo da tempo organizzato dall’associazione Collecarino in collaborazione con quelle del Vallone, dei Vuotti e di Civita Falconara.
Ce ne siamo occupati nei giorni scorsi, pure con lusinghiero successo, raccogliendo il disappunto (per modo di dire) di diversi contradaioli irritati di fronte alla ‘accidentale’ sovrapposizione delle iniziative.
Beh, da qualche ora circola una nuova locandina della Pro Loco nella quale resta la data dell’8 dicembre ma è sparita quella del 19. Se dietro non c’è dell’altro, le contrade hanno costretto la Pro Loco (e pure il Comune) a riconsiderare la scelta.
Intanto, i tentativi di mettere la pezza allo sgarro, le mezze giustificazioni e il solito scaricabarile non convincono affatto. La frattura resta e c’è un solo modo per sanarla riportando armonia in paese: mollare l’osso! (zip)