LA SEGNALAZIONE

Arpino – Mucca sulla provinciale, avvistamenti e pericoli

Me la sono trovata davanti all’improvviso, subito dietro una curva. Erano più o meno le 20.15. Ho fatto appena in tempo a frenare altrimenti l’avrei investita. Dietro di me hanno fatto altrettanto evitando il tamponamento

Lo racconta un residente che tornava a casa a bordo della sua auto.

Nuovi avvistamenti della vacca maremmana lungo la Arpino – Santopadre. Giovedì sera l’hanno notata in diversi, qualcuno ha effettuato anche un video che rimbalza da un telefonino all’altro. Gli ‘incontri ravvicinati’ capitano quasi sempre nella zona compresa tra le località Vignepiane e Montenero, con escursioni in zona Santa Palomba. Pare che la vacca vagante porti al collo un nastro di cuoio.

Finora non è capitato nulla di serio, ma si teme che prima o poi l’animale del peso di circa quattro quintali, possa procurare danni a se stesso e soprattutto a chi procede lungo la provinciale. E siccome la storia va avanti da almeno tre settimane, forse è il caso di intervenire per risolvere il problema. Per ora è il caso anche di procedere con cautela e velocità contenuta. (foto web)