La segnalazione – non certo la prima del genere – arriva dalle località Montenero – Santa Palomba, a valle della provinciale per Santopadre, a poche centinaia di metri dalla contrada Vignepiane.
Qui, secondo un video che da questa mattina circola sui telefonini, si scorge un bovino che tranquillamente procede solitario lungo la strada comunale. Il rischio è di trovarselo di fronte all’improvviso oltre una delle tante curve in cui la florida vegetazione spontanea impedisce la visuale mentre si procede a bordo di un’auto oppure in sella ad uno scooter.
Nella zona non è la prima volta che capita. Da mesi, forse più, si segnalano episodi simili da parte dei residenti e degli automobilisti in transito. Probabile che l’animale si sia allontanato dall’allevamento in cui è custodito. Non è chiaro se si tratti dello stesso bovino più volte avvistato, anche sulla stessa provinciale. Certo è che la questione andrebbe risolta prima che qualcuno – e lo stesso animale – si procurino danni. (foto archivio)