La giunta comunale (assenti Rea e Polsinelli) recentemente si è occupata della messa in sicurezza, quindi anche dei disastrati marciapiedi, della regionale 82 Valle del Liri.
Nella circostanza il 6 settembre scorso l’esecutivo ha approvato lo studio di fattibilità in relazione all’avviso pubblico di Astral circa la manifestazione di interesse che i Comuni possono produrre per beneficiare delle risorse messe a disposizione dalla Regione.
Lo studio di fattibilità reca un quadro economico complessivo di 500mila euro. Per ora nulla di concreto, ma l’intenzione è buona. Soprattutto in vista dei prossimi mesi.
Al riguardo va ricordato che alla fine di agosto il consigliere comunale di minoranza Mauro Iafrate sollecitò interventi lungo l’arteria evidenziando come in territorio di Isola del Liri fosse in buone condizioni, mentre nel tratto arpinate in stato precario. (https://www.iowebbo.it/arpino-regionale-nel-degrado-iafrate-striglia-la-maggioranza/)
E va ricordato pure che una decina di anni fa venne avviata la ‘pratica’ con l’agenzia regionale titolare della strada, con tanto di sopralluogo. Se ne occupò l’allora delegato Romolo Casinelli. Da qualche parte in Municipio dovrebbe esserci anche qualche documento. Poi però non se ne è saputo più niente. Ed ora, oltre dieci anni dopo, spunta lo studio di fattibilità. Meglio di niente!
zip