Le condizioni di diverse strade finiscono al centro di un intervento del consigliere comunale di minoranza Mauro Iafrate. L’esponente della Lega pone l’accento sulla carenza di manutenzione ordinaria e straordinaria che sta alimentando il malcontento e scatenando le proteste dei cittadini. Che non sono più verbali, ma finiscono nero su bianco con caratteristici cartelli improvvisati piazzati a ridosso dei tratti più dissestati.
‘Ormai a ritmo quotidiano – premette Iafrate – ricevo segnalazioni dall’intero territorio circa lo stato in cui languono diverse arterie di competenza comunale. Sarebbe opportuno che l’amministrazione civica provveda quantomeno a tamponare le emergenze fissando le priorità‘.
Il consigliere non si limita a questo ed aggiunge: ‘Fra le tante ne suggerisco una: in via Regina Paradiso, a ridosso del ponte che precede la discesa verso San Sosio, a causa di un cedimento si è formato uno scalino di diversi centimetri (nella foto) proprio a margine della corsia. Chi transita rischia danni ai mezzi che conduce, soprattutto quelli a due ruote. E forse anche alla propria incolumità. Più in generale è l’intero tratto nei pressi del ponte, completamente sconnesso, che andrebbe pareggiato. E non mi pare – conclude – un’impresa ardua’.