Si è spento alle 13 di oggi presso l’ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone il 69enne Roberto Rea. Era ricoverato in serie condizioni da alcuni giorni a causa di un grave malore.
Roberto Rea, per tutti affettuosamente Bartù, era originario di Fontana Liri. Da diversi anni era in pensione dopo aver lavorato a lungo in Cotral. Vecchia gloria del calcio locale, indossò con successo per alcune stagioni anche la maglia della As Arpino. Era un attaccante di razza, abile nel dribbling, possente fisicamente. La triste notizia si è sparsa subito in paese suscitando dapprima incredulità, poi cordoglio e commozione fra quanti lo conobbero per le sue doti umane. Costernati gli amici, gli ex compagni delle squadre che l’hanno visto protagonista ed ex colleghi di lavoro di Cotral Sora che in una partecipazione scrivono: il tuo ricordo e la tua simpatia resteranno sempre vivi in noi.
Lascia la moglie, dipendente del Comune di Arpino, e due figli. A loro, a tutti i familiari giungano le sentite condoglianze della nostra redazione. (nella foto tratta dal libro 70 anni di calcio arpinate dell’associazione Ex alunni ed amici del Tulliano, Roberto Rea è il quarto da sinistra)
I funerali, curati dalle onoranze funebri Lorvin, saranno officiati domani alle 16 in San Michele Arcangelo.