L'INIZIATIVA

Arpino – Mai più sole, pienone per il convegno di Progetto Donna

Centra l’obiettivo l’associazione Progetto Donna che sabato ha tenuto un affollato convegno in Palazzo Boncompagni dal titolo ‘Mai più sole’. 

Il taglio concreto e operativo volto a formare ed informare gli ascoltatori per fornire strumenti e indicazioni utili su come affrontare situazioni drammatiche quali le varie forme di violenza fisica, sessuale, psicologica ed economica che una donna può trovarsi a subire, è stato particolarmente gradito.
Plauso e vivo apprezzamenti per la competenza e l’elevato spessore degli interventi sui temi trattati dagli Enti patrocinanti, dal pubblico e dagli stessi relatori, che hanno auspicato la ripetizione di questi eventi anche in altre città.

La Presidente Imma Ciaramella ringrazia vivamente Carmine Antonangelo, direttore del Medical Center che ha collaborato nell’organizzazione del Convegno e che ha ricoperto il ruolo di moderatore. Così come i qualificati professionisti intervenuti come relatori: la prof.ssa Ombretta Ceccarelli di Frosinone, la giornalista Moira Rotondo di Latina, l’avv. Daniela Guglielmi di Latina, la psicoterapeuta Erika Leoni di Frosinone, la presidente del CAV Auser del Frusinate Anna Mendillo, il maresciallo Giampaolo Pommella della Stazione dei Carabinieri di Arpino, l’avv. Sara Morsilli di Sora, lo psicologo e sessuologo prof. Giovanni D’Angiò, docente presso Università Piontificia Salesiana di Roma, la ginecologa Claudia Malerba dell’UOC di Sora, il dott. Angelo Tomaselli della Fondazione Banca delle visite di Formello, la dott.ssa Anna Maria Tarantino dell’associazione TU VIVI! di Ardea, l’istruttrice di Knock-out Anita Borrelli, la carabiniera Simona Parisi per le tecniche di autodifesa dalla Lombardia, Manuela Spiriti per la mozione da presentare ai Comuni per i corsi gratuiti di autodifesa. Progetto Donna non dimentica gli altri contributi a vario titolo e ringrazia la consigliera Rossana Carnevale, intervenuta in rappresentanza della Provincia di Frosinone e l’ing. Massimo Sera, in rappresentanza dell’amministrazione comunale. Così come i numerosi sponsor che hanno contribuito alla realizzazione del Convegno e le coraggiose e instacabili socie del direttivo dell’associazione che hanno reso possibile la buona riuscita dell’evento: Annamaria Crocenzo, Giulia Sacchetti, Valentina De Carolis, Assunta Potenziani, Simona Parisi e Sandra Carvalho Arauso. Il convegno è stato seguito anche in streaming.