CURIOSITA'

ARPINO – MA LA DISINFESTAZIONE L’HANNO FATTA?

Era prevista nella notte tra il 30 giugno e il primo luglio. La gente di fatto ‘costretta’ a stare in casa con le finestre chiuse a fare la sauna. Ma non è affatto certo che sia stata eseguita. Forse solo in parte. La preannunciata disinfestazione di tutto il territorio comunale ad opera della ditta incaricata non solo ha provocato polemiche e proteste, ma già dalla giornata di venerdì ha fatto emergere diversi dubbi.

Fra le decine di commenti dei cittadini ne riportiamo un paio: Con il caldo che fa in casa non si può stare – afferma una donna residente nel centro storico – Ho trascorso la notte sul balcone ma non ho visto nessuno disinfestare le strade. Un’altra dice: Anche dove abito io non abbiamo visto e ‘annusato’ nulla che facesse pensare all’intervento. Un anziano chiede: Ci hanno preso per i fondelli?

E allora, come stanno le cose? Cerca di scoprirlo il consigliere comunale di minoranza Gianluca Quadrini (nella foto), che fa sapere: Ho raccolto diverse segnalazioni dai cittadini e credo sia opportuno fornire risposte certe al paese. L’hanno fatta la disinfestazione su tutto il territorio comunale? In caso negativo come mai non è stata eseguita? E perchè non vengono date informazioni alla gente?

Poi aggiunge: Gira voce che il mezzo si sia guastato. Spero si tratti di voci e basta, ma intanto sindaco ed assessore delegato farebbere bene a chiarire questa vicenda.

zip