La segnalazione è di ieri. Arriva da alcuni cittadini che, soprattutto in questo scorcio di estate anticipata, prediligono trascorrere momenti all’aria aperta ed al fresco delle ore serali lungo la passeggiata panoramica del Belvedere.
Al buio! Perchè diversi lampioni sono spenti da tempo. Sia sulla stessa passeggiata che lungo la strada. Il contenimento della spesa energetica non c’entra nulla. Si tratta solo di banale manutenzione che non viene eseguita. Nemmeno sulla caratteristica scalinata della Madonna delle Grazie e sullo stesso piazzale Rotondi.
Un po’ di ‘luce’ arriva dai preannunciati lavori di sistemazione dei giardini. In questo caso è comparso il cartello informativo – privo di alcuni dettagli – rispetto ad un progetto partito anni fa e in via di concretizzazione a ridosso di particolari periodi convenienti.
Il vice sindaco con delega ai lavori pubblici in un post social ne anticipò l’avvio “entro febbraio”. Smentito dai fatti. Siamo a giugno del 2022. E sono passati più di nove anni in cui i giardini sono stati letteralmente abbandonati con le famiglie private del servizio e costrette a recarsi nei paesi vicini per qualche ora di svago e relax. (zip)