CRONACA

Arpino – L’insidia dei cinghiali, paura per un professionista

Ha rischiato di finire fuori strada per schivare quella sagoma scura che stava attraversando la strada. Fortunatamente, con prontezza di spirito, non ha perso il controllo del suo Suv Wolkswagen, centrando però il cinghiale di 15/20 kg che è morto sul colpo (foto).

Tutto ieri sera, più o meno alle 21, lungo la provinciale Girone – Stazione ferroviaria, nei pressi della chiesa di Santa Lucia, al Vallone di Arpino.

L’auto del giovane professionista, che viaggiava in direzione San Sosio, ha riportato danni non eccessivamente pesanti. Gli è andata bene. L’ungulato travolto era di piccola taglia, componente di un branco che scorazza da tempo nelle campagne della zona. Forse quello da 30/40 esemplari già avvistato più volte e che in alcune circostanze ha fatto rabbrividire automobilisti in transito sulle arterie della popolosa contrada. Qualcuno è riuscito a schivarli, altri no.

Ora è capitato ad un 28enne del paese, che ha avvisato i carabinieri della locale stazione rapidamente intevenuti sul posto per le verifiche.

lunic