COMUNE

Arpino – L’ex statale, la sicurezza… e il cappello

Sembra quasi che stia per capitare qualcosa di grosso e che le truppe si stiano preparando nel tentativo di restare a galla. Altrimenti non si spiega l’improvvisa loquacità a senso unico che sta caratterizzando l’ultimo periodo. E così dopo l’ex conceria, l’attenzione si posa sull’ex statale 82, sulla sicurezza in particolare la cui necessità viene ravvisata solo ora. Ma non si capisce ancora bene di chi siano i meriti di lavori di manutenzione straordinaria finora solo sulla carta, almeno la parte più sostanziosa.

Era stato infatti il consigliere comunale delegato ai rapporti con gli Enti Mauro Visca a preannunciare sia il primo (70mila euro) che il secondo lotto (600mila euro). Il primo è stato realizzato – più o meno – il secondo dovrebbe essere prossimo. C’è un comunicato del 24 settembre scorso che conferma tutto. In esso si spiega anche la natura degli interventi previsti. Non mancano i ringraziamenti all’Astral, al consigliere regionale Alessia Savo – che è la moglie di Visca – ed all’assessore regionale Manuela Rinaldi. Insomma, i lavori portano chiaramente la firma di Visca.

Ed allora come mai il vice sindaco Massimo Sera ci mette il cappello sopra? Uno sgarro a Visca dopo quello fatto alla consigliera Elvira Puzzuoli per l’ex conceria?

E’ molto probabile, come lo è l’enensima dimostrazione della scollatura che anima un’amministrazione in cui ognuno si muove per conto proprio, un po’ come quella storiella del gatto che non c’è ed i topi che ballano. Anche se alla fine quello che conta sono i risultati.

Ps. Sera dovrebbe stare attento a parlare di sicurezza sull’ex statale perchè gira un video che lo ritrae mentre infrange un paio di volte il codice della strada, cioè la segnaletica che c’è sulla ‘pericolosa’ arteria (limite velocità e divieto di sorpasso) mettendo quindi a rischio l’incolumità di chi magari le regole le rispetta.

lunic