MANUTENZIONI

Arpino – Lavori in centro, luci e ombre

Suscita malcontento in un’attività commerciale soprattutto, ma anche nelle altre del centro storico, la decisione di far eseguire ad Acea in via del Liceo lavori per riparazioni idriche a metà settimana. Al negozio di generi alimentari sul breve tratto, praticamente ‘oscurato’ dal cantiere non l’hanno affatto presa bene. Ci si chiede come mai l’intervento non sia stato effettuato di lunedì quando in paese c’è molto meno movimento ed i negozi sono chiusi. E ci si chiede se in Municipio non abbiano privilegiato il gestore piuttosto che i ‘locali’. 

Fortunatamente è stato eseguito in concomitanza anche l’intervento di manutenzione del tratto di via Cesari in cui si era evidenziato un cedimento della pavimentazione con annesso ‘scalino’. Ce ne siamo occupati nei giorni scorsi rappresentando l’insidia per chi procede a piedi e sulle due ruote. Sarà un caso ma oggi è stata realizzata la sistemazione.

Tornando ai lavori di via del Liceo si nota – ancora una volta – come l’ordinanza di divieto di transito veicolare e pedonale sia incomprensibile e pure contraddittoria nel contenuto. Testuale: Il divieto di transito è istituito per venerdì 28 aprile 2023 dalle 9 a termine dei lavori ma comunque non oltre le 18 di giovedì 27 aprile qualora Acea Ato 5 comunichi che non sia riuscita a riparare la condotta idrica nella giornata del 27 aprile 2023. Cioè?