INTRATTENIMENTO

Arpino – L’angolo del Collecarino è il più bello

Nell’ambito della 51esima edizione del Gonfalone, la contrada Collecarino si è aggiudicato il premio Ciocia d’Oro per l’allestimento dell’abito, balletto, piatto tipico, festa e dell’angolo caratteristico. Lo ha ideato Roberto Gabriele, lo ha condotto il giovane Alessandro Leone con brillante illustrazione.
Angolo che ha suscitato l’appezzamento e la gratitudine di Federico Ciccodicola, della storica ed operosa famiglia arpinate e di una pianista e concertista fra le più celebri a cavallo del ‘900. Così come Carlo Conti, altrettanto celebre compositore.
In un messaggio social scrive: E’ per me un’occasione sempre speciale. Vorrei ringraziare la Contrada Collecarino per aver ricordato Carlo Conti ed Elisa Ciccodicola (o Lisa Cicco di Cola come lei avrebbe preferito!). La grandezza si perde spesso tra le pagine della storia e solo lo studio appassionato riesce togliere la polvere dalle nostre nobili radici. Bravi, bravi, bravi! E grazie di cuore!
Un messaggio che ha reso orgogliosa l’associazione guidata da Tiziana Pellegrini che a sua volta ha ricambiato i ringraziamenti e commentato: l’impegno e lo studio c’è stato…ora attendiamo i risultati… soprattutto abbiamo voluto portare alla luce qualcosa che abbiamo avuto nel nostro Paese e che dobbiamo valorizzare. E il risultato c’è stato! Complimenti.