Fede

Arpino – La prima Messa di Fra Antonio

SABATO 13 LUGLIO A SAN MICHELE “PRIMA MESSA”
DI FRA ANTONIO NOTARGIACOMO,
NOVELLO SACERDOTE ORIGINARIO DI ARPINO.
Riportiamo qui di seguito un post pubblicato stamane sulla pagina social dedicata alle Parrocchie di San Michele Arcangelo e Santa Maria di Civita.
La comunità cristiana di Arpino fa festa per un suo figlio che ha appena ricevuto l’Ordinazione sacerdotale in Francia, dove attualmente vive, e che sabato 13 luglio alle ore 18,30 celebrerà la sua prima Messa proprio nella città in cui è nato, nella chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo, in cui fu battezzato. Fra ANTONIO PIO MARIA NOTARGIACOMO, 34 anni, frate appartenente alla famiglia religiosa dei “Figli di Nostra Signora dei sette dolori”, comunità che svolge servizio pastorale nel santuario di Bargemon, nella regione della Provenza-Costa Azzurra, in diocesi di Fréjus-Toulon, è stato ordinato presbitero il 29 giugno scorso, insieme ad altri cinque novelli sacerdoti, a Chãteau de La Castille da monsignor François Touvet, vescovo coadiutore di Fréjus-Toulon.
Nato ad Arpino l’8 febbraio 1990, Fra Antonio ha sentito la vocazione verso una speciale consacrazione al Signore nell’adolescenza, grazie alla fede respirata in famiglia e soprattutto all’incontro con la spiritualità francescana, conosciuta tramite un frate cappuccino. Diplomatosi come perito chimico all’Istituto tecnico “Parravano” della nostra città, ha iniziato il suo cammino di formazione presso la comunità “Maria Mediatrice”, professando i voti religiosi nel 2012 e completando gli studi filosofico-teologici, conseguendo anche la Licenza in Teologia dogmatica a Roma. Nel 2019 è arrivato nella diocesi francese di Fréjus-Toulon per unirsi alla comunità dei “Figli di Nostra Signora dei sette dolori”. «Sperimento una grande paceha confidato il novello sacerdote nel giorno dell’Ordinazione  mettendomi al servizio del Signore in questa chiamata a seguirlo più da vicino nel ministero sacerdotale. Mi affido per ogni cosa alla nostra Madre Maria».
Tutta la comunità cristiana di Arpino è invitata sabato 13 luglio a stringersi attorno a questo suo figlio e alla sua famiglia, facendo festa con lui e ringraziando il Signore per questa nuova Ordinazione sacerdotale per un giovane arpinate, dopo un lunghissimo tempo di deserto vocazionale nella nostra comunità!
(Nella foto: Fra Antonio Pio Maria il giorno dell’Ordinazione sacerdotale).