L’I.C.Cicerone al fianco dell’Unicef: gli auguri del dirigente scolastico Gaita Reali.
Con una lunga e sentita lettera, il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di Arpino, Fontana Liri e Santopadre ha voluto ringraziare le famiglie degli studenti che, come ogni anno, si mobilitano a favore dell’Unicef.
Grazie al vostro aiuto – si legge nella nota – molti bambini potranno crescere sani, potranno giocare, andare a scuola e sperare in un futuro migliore. L’Istituzione scolastica riveste da sempre un ruolo importante nella promozione dei diritti contenuti nella Convenzione dell’infanzia e rappresenta il contesto giusto nel quale essa diventa non solo un efficace strumento di lavoro per creare sensibilità, competenze e modalità educative nuove, ma anche concretezza e azione. È questo il meraviglioso lavoro svolto da tutti voi, a dimostrazione che la nostra scuola sia veramente Amica dei bambini.
Poi il dirigente scolastico Gaita Reali ha voluto rivolgere gli auguri per le prossime festività: “Diamo colore alla nostra vita adornando il nostro percorso formativo di educatori e di studenti con i colori delle virtù: della fede, della speranza, della carità, della prudenza… Viviamo in un’epoca di “transizioni”, ma ciò che deve necessariamente essere tramandato nel tempo sono i veri valori che caratterizzano la vita. Proprio come diamo per scontato il bisogno di acquisire competenza nelle discipline scolastiche, verrà un tempo in cui potremo dare per scontato che i bambini imparino, l’indispensabilità dei valori interiori come: l’amore, la comprensione, la giustizia e la solidarietà! Auguro di cuore Buon Natale e Sereno Anno Nuovo, a tutti e ad ognuno!