CRONACA

ARPINO – INVESTONO CINGHIALE, PAURA E DANNI

Stavano tornando a casa dopo aver trascorso la serata insieme ad alcuni amici in un locale lungo l’ex statale 82. Mentre transitavano sulla provinciale che collega quest’ultima alla località San Sosio, proprio a ridosso dell’Oasi del Vallone, hanno investito un cinghiale di grosse dimensioni che stava raggiungendo un terreno all’altra parte della strada.

Per lo stimato professionista e sua moglie sono stati attimi di paura verso le 23 di ieri. A bordo della loro auto hanno centrato l’animale selvatico con la parte anteriore destra della vettura. Fortunatamente viaggiavano a velocità contenuta, anche se il veicolo ha subìto danni consistenti nell’urto con l’ungulato, sparito alla loro vista pochi attimi dopo.

L’altra notte qualcosa del genere è capitato anche lungo la provinciale che collega Arpino a Carnello. Qui l’animale investito è morto. Non si tratta di casi isolati. Ogni tanto automobilisti segnalano la presenza di cinghiali lungo le strade, a volte provvidenzialmente schivati all’ultimo istante. Al Vallone ne vengono avvistati a decine, lo scorso inverno sono stati notati addirittura in via Cesari, nel centro storico.