MANUTENZIONI

ARPINO – ILLUMINAZIONE PUBBLICA… LUCI E OMBRE!

Luci e ombre… per la pubblica illuminazione. Nonostante dalle casse comunali continuino ad uscire soldi a palate per la manutenzione, non mancano segnalazioni e proteste.

Come quelle che arrivano da località Pennisi. Qui, su un tratto di strada, di sei lampioni ne funzionano due, certe volte tre. Il disservizio è stato già sottoposto all’attenzione dell’amministrazione civica ma il problemino non è stato risolto.

C’è poi chi sostiene che a volte parte del centro storico resti al buio, anche prima dell’alba, quando le lampade delle lanterne singole o a grappoli sono spente. Un assist per i malintenzionati. Episodi che capitano pure poco dopo gli interventi di sistemazione.

La foto in alto evidenzia infine le condizioni di un palo della luce (magari di competenza diversa) che mostra cavi scoperti sul viale Belvedere. Magari non è nulla di serio ma forse è il caso di intervenire. Così come si attende da circa dieci anni l’installazione della lanterna singola lungo via Cesari (zona forno). Non dovrebbe essere niente di clamoroso, eppure non si ‘intradeve’ nulla di concreto.

Un peccato, anche perché nella recente determina ‘natalizia’ che affida interventi per 8.900 euro alla solita ditta si legge di sostituzione lampade, contatori e manutenzione quadri.

zip