Pare che qualcuno abbia udito applausi dall’antichità riecheggiare al Circo Massimo proprio al termine dell’esibizione del Vallone arrivato in mattinata su invito di Coldiretti che nello sconfinato sito archelogico della Capitale da un paio di giorni tiene il suo Villaggio.
Qui, la città di Cicerone, è protagonista non solo con alcune aziende agricole ma anche con il balletto della contrada già omaggiato ‘in pista’ durante il Gonfalone dal sindaco Vittorio Sgarbi. Alla fine dell’esibizione, in rigoroso costume ciociaro, che ha portato un momento di gioia e curiosità tutti contenti e soddisfatti.
Come la presidente Maria Chiara Martino che commenta: Bellissima esperienza quella del Villaggio Coldiretti che ha visto tra gli ospiti il balletto della nostra Contrada guidato dalla dinamica Stefania Casinelli. Tanta, tantissima gente ha fotografato i ballerini e i musicisti incuriosita soprattutto delle famose ciocie. Ringraziamo la Coldiretti e Cristina Scappaticci. Un grazie speciale ai componenti del balletto, ai musicisti e ai figuranti. Speriamo di poter rappresentare ancora e con orgoglio Arpino e il Gonfalone. Siamo fieri delle nostre tradizioni. (lunic)