SCUOLA

Arpino – Il Tulliano in finale ai Giochi Matematici della Bocconi

Obiettivo centrato per l’IIS Tulliano di Arpino: otto studenti dei diversi indirizzi ottengono magnifici piazzamenti nei Campionati Internazionali dei Giochi Matematici, promossi dall’Università Bocconi di Milano.
I ragazzi sono Mirko Paesano classe I C ITIS, Angela Vicini I A liceo classico e Matteo Tomassi I A liceo scientifico per la categoria C2; Giada Ottaviani IV B liceo classico e Gianmarco Zoffranieri III D ITIS per la categoria L1; Matteo Greco V B ITIS (primo in classifica per la sua categoria), Jozef Mauro Raponi V D ITIS e Matteo Giovannone V A liceo scientifico per la categoria L2.

Tutti gli studenti hanno superato brillantemente le semifinali tenutesi a Sora presso l’Istituto Comprensivo 3° lo scorso 18 marzo. La prossima tappa li attende a Milano, il 13 maggio, presso la sede della prestigiosa Università Bocconi, dove si “giocheranno” la finalissima che si terrà a Wroclaw, in Polonia.

Dal 2008 il Campionato è riconosciuto ufficialmente dal Ministero dell’Istruzione come attività per la valorizzazione delle eccellenze nel campo logico-matematico. Grande soddisfazione per i risultati ottenuti fin qui è stata espressa dalla DS Prof.ssa Avv. Paola Materiale, dai docenti di matematica dell’Istituto e in particolare dalle professoresse Marisa Tomaselli della sezione ITIS e Daniela Venditti della sezione Liceo, promotrici e referenti del progetto. Complimenti agli studenti, che hanno affrontato la sfida con serietà ed entusiasmo, per i risultati raggiunti e un grandissimo “in bocca al lupo” per la finale di Milano! (post dell’Istituto)

Sul brillante risultato ottenuto interviene il consigliere comunale (e docente) Rachele Martino che scrive: Complimenti ai ragazzi dell’Iis Tulliano che si sono qualificati per la finale dei Giochi matematici all’università Bocconi a Milano e congratulazioni anche ai loro insegnanti che con dedizione, anno dopo anno, li fanno appassionare alle discipline della scuola stimolandoli a raggiungere sempre nuovi e più ambiziosi traguardi!