COMUNE

Arpino – Il sindaco Sgarbi si candida a Bolzano

Il sindaco di Arpino Vittorio Sgarbi ha deciso di candidarsi alle elezioni per la provincia autonoma di Bolzano. Lo scrive Open, il giornale on line fondato da Enrico Mentana citando direttamente il Sottosegretario alla Cultura del Governo Meloni.

Nel servizio di Giovanni Ruggiero si legge che la decisione di candidarsi a Bolzano – in autunno – sarebbe nata innanzitutto «per evitare di disperdere voti dell’area di centrodestra vista la legge elettorale altoatesina che non permette collegamenti di lista». La sua proposta agli altri partiti è che in accordo con Forza Italia si metta in piedi una sorta di «bicicletta o con la Lega o con Fratelli d’Italia».

Ed ancora: «sto ultimando le pratiche necessarie per la candidatura»… «Nelle prossime settimane definiremo la tipologia di innesto all’interno della lista che punterà al governo della Provincia».

Intanto, nei suoi primi 40 giorni da sindaco, Vittorio Sgarbi si è visto un paio di volte (però anche oggi dovrebbe essere in paese) conquistando la quotidiana ribalta nazionale per la panzana del referendum (che deve essere riaffermato, quello che è stato già affermato?) e della dedica di una piazza o giardino all’appena scomparso Silvio Berlusconi (che ne pensa il compagno Giuseppe Fortuna?).

Questioni non esattamente di primaria importanza per il paese.

Luciano Nicolò