FOLCLORE

Arpino – Il Ponte vince il Gonfalone

Il quartiere Ponte ha vinto la corsa della cariola, terza gara del Gonfalone. Al secondo posto si è piazzato il Vallone, poco più dietro il concorrente di Collecarino. Prova come al solito molto spettacolare che ha registrato un colpo di scena quando l’atleta dell’Arco ha perso la cariola per poi recuperarla quando ormai era distanziato.

 

La quarta gara in programma è la corsa con la cannata, unica riservata alle donne. La vince a sorpresa Chiara Maria Iafrate (Vagni), davanti a Ylenia Gabriele (Collecarino) e la plurivittoriosa Arianna Fraioli (Ponte) terza al fotofinish su Sara Pozzuoli (Vallone).

La quinta gara è la corsa con i sacchi. Se l’aggiudica Francesco Salvucci del quartiere Ponte, davanti a Vallone e Civita Falconara.

Ultima gara del Gonfalone: la corsa della staffetta decisiva per la vittoria. Salvo clamorose sorprese, chi tra Ponte e Vallone arriva davanti all’altro si prenderà il drappo. Ed alla fine la corsa l’ha vinta il Ponte che si aggiudica anche il Gonfalone. Dietro Arco e Vagni.

 

La classifica: Ponte 40  – Vallone 34 – Collecarino 34 – Arco 30 – Vagni 23 – Civita 19 – Vuotti 18 –  Vignepiane 15