DEGRADO

Arpino – Il ponte della vergogna

Forse non è chiaro, ma qui la gente rischia di farsi del male. Possibile che non importi nulla a nessuno?

Restano al centro dell’attenzione le condizioni del ponte di Carnello. Come già riportato la barriera del tratto iniziale (direzione Sora) è stata urtata da un’auto a ridosso di Natale ma ancora nessuno ha provveduto a metterla in sicurezza in modo da evitare che qualcuno si faccia del male.

Quel tratto sfasciato è del Comune di Arpino. Quattro tecnici lo confermano. Il resto è di Sora e Isola del Liri. Da tempo Sora si è fatta carico di sistemarlo interamente con la manutenzione (circa 30mila euro complessivi) ed Arpino invece non riesce a piazzare due metri di rete di protezione. Cioè tre euro di spesa e 15 minuti di lavoro. Ve li immaginate un bambino in bicicletta o un ragazzino sullo scooter se dovessero finire su quel groviglio di ferraglia arrugginita, cemento e detriti?

Confidare sugli amministratori – lamenta un residente – è inutile. Se ne fregano altrimenti sarebbero già intervenuti il giorno dopo il sinistro, ma Polizia locale ed Ufficio tecnico che fanno? Che vergogna! E che figura di…

lunic