MOTORI

Arpino – Il Parravano Team entusiasma anche al Donington Park

Si è svolta sabato 5 Ottobre a Donington Park (UK) l’ultima tappa dell’European Endurance Classic, il Team 117 & Parravano Corse erano arrivati all’appuntamento in testa alla classifica generale con due lunghezze sul Team Belga Force.

Dalle qualifiche è fin da subito emerso come già si sapeva che gli avversari erano di altissimo livello e conoscevano benissimo il tracciato, molto tecnico,veloce ed insidioso. Francesco Cianfarani, Nico Bonifacio e Daniele Parravano erano per la primissima volta sulla pista inglese ed una sola giornata di prove libere non poteva essere sufficiente per essere in lizza per i primissimi posti. In qualifica si è riusciti a strappare un quinto crono che già di per sé valeva tantissimo.

La gara con partenza di Francesco Cianfarani ha visto il Team mantenere la quinta piazza per tutte le tre ore di gara, mantenendo sempre un discreto margine dagli avversari inseguitori, nonostante un problema di frizione che per più di metà gara ha costretto i meccanici Andrea Cianfarani e Enzo Peticca a lavori straordinari sulla moto durante i vari pit stop, ed i piloti hanno scelto di adottare una guida più conservativa per tagliare il traguardo, dopodiché c’è stata una penalità combinata a Daniele Parravano con conseguente stop and go per un sorpasso effettuato in regime di safety car costata perdita di secondi preziosi che potevano permettere al Team di attaccare per la quarta posizione.

Alla bandiera a scacchi l’equipaggio transitava in quinta posizione. Il manager della Events & Advertising Di Carlo ha elogiato il Team: Questo terzo posto nella classifica finale è un risultato di altissimo prestigio che sicuramente ad inizio campionato non ci aspettavamo in questo primo anno da rookie nella young timer e dobbiamo considerare che siamo stati l’unica squadra italiana che ha affrontato l’intero campionato.

Un ringraziamento a tutti gli sponsor ed a tutti i componenti del Team per questa onerosa trasferta ,erano infatti presenti in Inghilterra oltre i tre piloti ed il reparto tecnico capitanato dall’inossidabile Gino Parravano anche Roberto Cianfarani, Mariagrazia Parravano, Roberta Scappaticci, Franca Moscatiello, Aldo Fiorletta, Alessandra Caschera, Cristiana di Gennaro ed anche la piccola Ludovica Cianfarani.

La stagione per il Team arpinate volgerà al termine questo prossimo fine settimana con due importanti impegni. Infatti Daniele Parravano sarà in gara a Misano Adriatico al circuito Marco Simoncelli per cercare di portare a casa il CIV Classic 2024 open, categoria che lo vede al comando con diciotto punti di vantaggio su Fera, in gara nella TT 125 SP ci sarà anche Marco Rea.

A Binetto invece presso l’autodromo del levante andrà in scena la finale del Polini italian Cup e Marco Modesti sarà impegnato nella classe 70 Amatori Sud Cup categoria che lo vede al comando con 12 punti di vantaggio sugli inseguitori.