CRONACA

Arpino – Il ‘mistero’ del cappotto sparito

Il cappello sì, il cappotto no.

Curiosa vicenda nei giorni scorsi in paese dove un 55enne ha segnalato ai carabinieri il furto (magari si tratta solo di appropriazione indebita) di un cappotto di marca del valore di diverse centinaia di euro. Il soprabito, stando alla ricostruzione effettuata, era poggiato insieme al berretto sulla sedia di un bar del centro storico. I due capi di abbigliamento, circa un’ora dopo, erano spariti.

Con disappunto il proprietario, personaggio piuttosto noto della città di Cicerone, ha cercato di capire che fine avessero fatto riuscendo ad individuare l’autore del gesto al quale, in buona fede, ha più volte richiesto entrambi. Ma non c’è stato niente da fare. Il cappello gli è stato restituito, il cappotto no. Pare fosse di lana derivante da pecora merinos, forse mordicchiato da un roditore.

La vicenda è finita in uno studio legale per le valutazioni e quindi in caserma per gli eventuali accertamenti. Non è chiaro ancora se la denuncia sia stata formalizzata, certo è che il cappotto è sparito e che il suo proprietario lo rivuole.

zip