MANUTENZIONI

ARPINO – IL DISSESTO DOVE PARE A LORO!

Niente da fare. Al Vignepiane si procede ancora all’inglese, con guida a sinistra. Perché la comunale che collega le provinciali per Fontana Liri e Santopadre resta in condizioni disastrate. Fin dall’innesto di via De Gasperis, passando per via Santo Ianni.

Buche, cedimenti, cunette inesistenti accompagnano chi transita su due e quattro ruote. Anche in coincidenza di decine di alloggi ed appartamenti, di una scuola e un asilo nido. Il rischio di danni ai mezzi ed alle persone è evidente. Ma nessuno fa nulla. Nemmeno nell’ambito delle ‘asfaltature‘ realizzate e realizzande con la scusa del dissesto idrogeologico.

Qui bitume non si vede. Altrove si, laddove altrove comprende e comprenderà anche strade ‘amiche’ collinari e già in buone condizioni, per quella che – è l’ipotesi delle diverse segnalazioni e proteste che riceviamo – sembra una spartizione finalizzata ad obiettivi ed aspirazioni future. L’immagine in alto ben rappresenta lo stato della strada che sale al Vignepiane. Qui magari il dissesto idrogeologico c’entra qualcosa. Sarà per questo che non viene sistemata!

zip