Comunicati Stampa Notizie POLITICA

ARPINO, IL CONSIGLIERE QUADRINI INTERVIENE SUI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DELLE SCUOLE

Dal consigliere Gianluca Quadrini, esponente di Forza Italia e dell’opposizione consiliare di Arpino, riceviamo e pubblichiamo.

"A distanza di 2 anni, dal 2012, quando ero Assessore Provinciale alla Pubblica Istruzione ed Edilizia Scolastica e deliberai i due finanziamenti per l’ITIS di Arpino, oggi sono iniziati gli altri lavori presso la sede per un importo di 500.000 euro per la messa in sicurezza, riammodernamento e sistemazione corpo palestra ed annessi.

Sono stati 2 i cospicui finanziamenti che deliberai, solo sulla sede dell’ITIS di Arpino, quando ero Assessore Provinciale, uno di 200.000 euro i cui lavori sono terminati qualche mese fa, e quest’altro di 500.000 euro iniziati ora, questo sempre perché io al mio paese, secondo qualcuno, non ho pensato.

La sede nuova del Liceo e dell’IPIA presso l’ospedale, nelle more che si ripristini la sede in Piazza Municipio, 2 nuove specializzazioni Odontotecnico e Liceo Scientifico per le scuole superiori, il rilancio del Convitto con l’annessione alla Scuola Media e la creazione del Semi College, Finanziamenti per un totale di euro 700.000 sulla Sede dell’ITIS e di euro 900.000 su quella del Convitto-Liceo in piazza Municipio, questi sono fatti e non parole o chiacchiere ma, come si dice sempre, “nemo profeta in patria”.

Mi chiedo anche, e chiedo al Sindaco, che fine hanno fatto i 900.000 euro che avevo stanziato, da Assessore, per la sede storica del Liceo in piazza? Qualcuno si sta preoccupando dei fondi sovra comunali che l’Amministrazione Rea sta perdendo ogni giorno che passa oltre a non catalizzarne più nessun altro?

Quest’ultimo finanziamento di 500.000 euro è stata la conclusione di tutte le cose fatte, per ora, riguardanti le scuole del mio paese, a dimostrazione di tutto l’impegno profuso nel poco tempo che ho ricoperto la carica di Assessore Provinciale dal 2009 al 2013 per Arpino a dispetto di quanti, ancora ora, continuano a denigrare la mia persona e tutto il lavoro svolto per il bene delle scuole, ma lascerò a coloro che responsabilmente prenderanno atto di tutti questi risultati ottenuti, la valutazione della realtà.

Ringrazio tutti coloro che hanno creduto e credono in me ed in quanto ho fatto per le scuole di Arpino, ringrazio inoltre l’Ufficio Tecnico – Edilizia Scolastica dell’Amministrazione Provinciale per l’impegno profuso da parte dei tecnici dell’ufficio nella redazione della richiesta di finanziamento e poi nella messa in pratica del progetto che è stato di qualità oltre per il supporto e le risorse profuse.

Continuerò, come ho sempre fatto, a lavorare per il bene del mio paese".