Ogni giorno ricevo segnalazioni e proteste per le precarie condizioni di diverse strade. Mi auguro che i lavori dei quali si sussurra la realizzazione vengano eseguiti prima dell’inverno.
Mauro Iafrate, consigliere comunale di minoranza, sollecita la maggioranza affinchè nella zona alta del paese, lungo i tratti più malridotti delle comunali, si provveda rapidamente alla manutenzione ordinaria e straordinaria.
Ci sono vie quasi impraticabili – osserva – dove da anni si attendono interventi di sistemazione che tuttavia non si intravedono. Finora abbiamo sentito solo chiacchiere e visto pochi fatti. Nel frattempo lo stato delle comunali è sempre più ammalorato e con l’inverno alle porte non potrà che peggiorare. Opportuno quindi che in Municipio si diamo una mossa senza cercare scuse alle quali ormai non crede più nessuno. Anche perchè – conclude – dopo l’inverno viene la primavera. E non è detto che sia una stagione… fortunata! (in alto un tratto della Sant’Amasio – Colle Lo Zoppo – foto archivio)
zip