PUNTURE DI SPILLO

ARPINO – GONFALONE, SILENZIO TOMBALE!

Tic tac. Il tempo scorre. Di giorni ne sono passati un bel po’ dal sabato delle audizioni. Eppure, nonostante si tratti di una manifestazione di interesse pubblico, il Gonfalone resta un fatto privato.

Tanto è vero che a nessuno è venuto in mente di spiegare come sono andati gli incontri réservé promossi dall’amministrazione civica, tenutisi in Municipio il 12 febbraio scorso e molto somiglianti a mediazioni sbilanciate.

A quanto pare e come del resto anticipato da Iowebbo, l’iniziativa si è rivelata un flop: delle sette associazioni ufficiali hanno partecipato solo due, quindi la Pro Loco.

Di fronte al poco entusiasmante bilancio evidentemente si è preferito il silenzio. Del resto deve essere dura ammettere due fallimenti in pochi giorni: prima quello del sindaco che aveva proposto con il solito papiro mezzo incomprensibile la cosiddetta commissione trilaterale sonoramente bocciata da contrade e quartieri, poi quello del giovanotto consigliere delegato che non ha avuto maggior successo.

Chissà, l’appeal degli amministratori comunali non deve esser così forte. O almeno quello che dicono e propongono non piace ai veri protagonisti dell’evento. E così tic tac, il tempo scorre e soluzioni allo stato di impasse non si intravedono. L’unica percorribile non la vogliono sostenere in Comune. Si rischia il bis dello spettacolino dell’anno scorso. They love Arpino! (nella foto un’immagine della scorsa edizione)

zip