Domenica, dalle 18.30, in paese è in programma il Gonfalone bis, cioè le restanti quattro gare (cariola, cannata, sacco e staffetta) che non si sono tenute a causa della pioggia che ha determinato il contestato e fischiato rinvio di una settimana deciso dal Comune, cioè dal sindaco contro la volontà di proseguire di quartieri e contrade, per lo scrupoloso rispetto del regolamento.
IL CONTRIBUTO
Rinvio che molto probabilmente ha determinato anche ulteriori spese da affrontare. E sarà quindi per questo che la Pro Loco (già beneficiaria di almeno 18.000 euro, di cui 16.000 euro dalla Regione addirittura anticipati dal Comune e 2.000 dalla Comunità montana a rendiconto), sta consegnando una lettera ad attività commerciali, bar, ristoranti, hotel del paese per bussare a quattrini.
IL MESSAGGIO WHATSAPP
Dopo una premessa molto autoreferenziale, l’associazione di piazza Municipio chiede sostegno per realizzare la giornata di recupero e vuole anche sapere entro le 12 di domani (giovedì 25 agosto) l’entità del contributo, a voce o con messaggio whatsapp. Che significa? Che senza sostegno la giornata non si recupera? Oppure, in caso la ‘questua’ andasse male, chi sosterrà le spese? Ed infine: è possibile sapere se e quanto incasserà la Pro Loco nella circostanza?
zip