CORSA DEGLI ASINI
Il Vallone ha vinto la prima gara della 52esima edizione de Il Gonfalone. La contrada rossoblu, con il fantino Nico Vozza e l’asino Celentano ha avuto la meglio nell’ordine su Vignepiane, Vagni, Civita Falconara, Vuotti, Arco, Collecarino e Ponte. Alle 21 è in programma il tiro alla fune.
TIRO ALLA FUNE
ll Vallone concede il bis e dopo aver vinto la corsa degli asini, si aggiudica anche il tiro alla fune (7 su 7 successi) balzando a quota 16, a punteggio pieno. Domani pomeriggio, dopo il corteo (ore 16), le restanti quattro gare. Dalle 18: cariola, cannata, sacchi e staffetta.
LA CLASSIFICA PARZIALE
Vallone 16
Vignepiane 14
Arco e Collecarino 8
Civita Falconara e Vagni 7
Ponte e Vuotti 6
CORSA CON LA CARIOLA
Il quartiere Civita Falconara vince la corsa della cariola, terza gara della 52esima edizione del Gonfalone. Il concorrente con i colori rossoneri Thomas Manfredi ha avuto la meglio proprio sul traguardo dell’atleta del quartiere Ponte che si è fatto beffare sull’ultima curva.
CORSA CON LA CANNATA
Arianna Fraioli del quartiere Ponte vince la corsa con la cannata, unica gara del Gonfalone riservata alle donne. La giovane atleta si conferma quindi imbattibile (nove successi). Al secondo posto il Collecarino, mentre la concorrente del Vallone (seconda al traguardo) è stata retrocessa all’ultimo posto per aver toccato la cannata pochi attimi dopo la partenza.
CORSA CON I SACCHI
Francesco Salvucci, concorrente del quartiere Ponte, vince per distacco la corsa con i sacchi davanti all’atleta di Civita Falconara che sul traguardo supera il rivale del Vallone.
LA CLASSIFICA PRIMA DELL’ULTIMA GARA
Ponte 29
Vignepiane 27
Vallone 26
Civita Falconara 25
Collecarino 21
Vagni 20
Arco 18
Vuotti 14
CORSA DELLA STAFFETTA
La stravince il Ponte con oltre 50 metri di distacco sull’Arco. Il quartiere giallorosso si aggiudica quindi la 52esima edizione del Gonfalone nonostante una partenza choc (ieri ultimo nella corsa degli asini) totalizzando complessivamente 37 punti e vincendo tre delle sei gare della competizione.
Alla prova hanno preso parte sette squadre, non Civita Falconara la cui staffetta non è stata ammessa, con vibrate proteste social, a causa di asserite irregolarità nella presentazione della documentazione. (lunic)
CLASSIFICA FINALE
PONTE 37
VIGNEPIANE 31
VALLONE 28
COLLECARINO 27
CIVITA FALCONARA 25
ARCO 25
VAGNI 21
VUOTTI 19