FOLCLORE GASTRONOMIA

Arpino – Gonfalone, domani la festa di Collecarino

Ottavo ed ultimo appuntamento gastronomico per la 52esima edizione de Il Gonfalone. Domani sera – venerdì 11 agosto – a partire dalle 19,30 grande festa in contrada Collecarino. In località Campetto infatti l’associazione brillantemente guidata dalla presidente Tiziana Pellegrini proporrà ai tantissimi appassionati uno dei piatti più appettitosi nel panorama della cucina tipica locale: Pappardelle al Cinghiale (per vegetariani e vegani disponibilità al pomodoro), ma anche crespelle (tipiche frittelle ciociare semplici o farcite con broccoletti, mortadella o prosciutto), spezzatino di pecora, pecora alla brace, arrosticini di maiale, salsicce alla brace con e senza broccoletti, panini con prosciutto e porchetta, frutta fresca e secca e dolci vari.

Non mancheranno il buon vino della cantina arpinate e la birra. Tutto da bere con moderazione. La serata verrà allietata dai Bailamos. Da mezzanotte ci saranno le note di disco dance di Giacomino Dj.

Come riporta un post social, gli organizzatori assicurano una serata di divertimento e spensieratezza. Previsto il servizio di navetta gratuito (dall’Itis).