E’ uno degli appuntamenti più attesi dell’estate. E non sono ad Arpino. Solitamente richiama, infatti, migliaia di appassionati e buongustai da tutto il comprensorio.
Domani torna la Festa degli Gnocchi della Contrada Vallone! Oltre cento contradaioli impegnati in queste ore a preparare gli gnocchi “cecati a mano”. Il menù a base di tradizione con pecora al sugo, cotiche e fagioli, pane rosso alici e peperoni, crespelle e tanto altro. Ad allietare la serata ci sarà la musica popolare degli EtnoSud.
“Vi aspettiamo numerosi – dicono dall’associazione guidata dalla presidente del direttivo Maria Chiara Martino – Dopo tre anni di stop, la ripartenza non è stata facile ma a piccoli passi ci stiamo riuscendo grazie soprattutto a chi dedica il proprio tempo alla Contrada. Un ringraziamento speciale alle attività che hanno sostenuto a vario modo la nostra festa. Non ci resta che invitarvi e accogliervi a braccia aperte. A domani”. Appuntamento quindi all’oasi del Vallone, lungo la provinciale San Sosio.
(In caso di pioggia l’evento verrà rimandato a martedì 9 agosto – La foto in alto è di Gianna Reale)