GASTRONOMIA

Arpino – Gonfalone, a tavola con i Vagni

Contrada Vagni in festa domani sera nell’ambito della 53esima edizione de Il Gonfalone. La giovane realtà fondata da un folto ed affiatato gruppo di amici è alla sua seconda partecipazione e propone una serata gastronomica tutta da gustare. Massaie concentrate soprattutto sul piatto tipico Maccarun sugo salsicce e spuntature. E già si avverte l’acquolina in bocca. Poi il resto. E che resto!

Nell’ordine: pecora al sugo, pecora e salsicce alla brace, crespelle semplici e farcite con prosciutto e porchetta, patate rustiche al cartoccio, cocomero e dolci. Nemmeno ai matrimoni! E dopo mezzanotte c’è pure il cocktail party con dj Fanfarillo.

Tutto va in scena – ed ai fornelli – nell’accogliente piazzale dell’Addolorata. Ormai lo conoscono anche le pietre e magari è superfluo ricordare che si trova poco oltre l’Acropoli di Civitavecchia, lungo la provinciale per Casalvieri. Siamo in quota e qui la temperatura è gradevole, quasi ci vuole un maglioncino. Almeno per qualche ora il caldo asfissiante che toglie il fiato uno se lo dimentica. Buon appetito a tutti! (foto archivio)

lunic