CURIOSITA'

Arpino – Giunta, pareggio per la delibera: 2 a 2!

Continua a far sorridere l’albo on line del Comune di Arpino. Errori, omissioni, dimenticanze, maldestri copia e incolla nei documenti sono ormai sempre più frequenti. Ieri  l’altro, dopo un nostro articolo, è stata corretta una delibera dell’esecutivo. Non è la prima volta. Si scoprono infatti alcune ‘curiosità’ che risalgono alla riunione di giunta delle 18.20 del 6 settembre scorso.

La delibera n. 119 (foto qui sotto) mostra nel prospetto iniziale due presenti e due assenti. Il quinto componente non si sa se abbia partecipato oppure no. Di fatto la votazione si è conclusa con un bel pareggio: 2 a 2. Una delle caselle non è stata barrata, e ci pare di ricordare che in questo caso l’atto non sia valido.
Niente di grave, si tratta di una richiesta di fondi alla Provincia per un concerto, anche se a Frosinone sarebbe meglio mandare una delibera valida per evitare che si sorrida anche lì.

Non è tutto perchè nell’atto si legge che il sindaco, constatato che gli intervenuti sono in numero legale, dichiara aperta la seduta… Peccato che il sindaco Renato Rea risulti assente! Insieme all’assessore Bruno Biancale.

Non è tutto bis perchè alla seduta sorprendentemente risulta presente l’assessore Valentina Polsinelli. Strano, perchè alle altre quattro votazioni (delibere n. 116 – 117 – 118 – 120 dello stesso pomeriggio) risulta assente. Chissà, magari era presente solo in quel momento preciso. Alla n. 119.

Cose che capitano!

zip